Se avete una o più ricette a cui siete particolarmente affezionati, che possano essere cucinate con i nostri prodotti, comunicatecele per la pubblicazione su queste pagine. Grazie!
I nostri
I nostri
Home | Informazioni
|
Asparagi alla milanese
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Riscaldate gli asparagi, scolateli e poneteli su un piatto di servizio ovale, con le punte rivolte al centro. Coprite la parte verde con abbondante parmigiano
grattugiato. Fate rosolare il burro sino a che sarà-diventato di un bel colore nocciola e versatelo molto caldo sul formaggio, in modo che quest'ultimo fonda leggermente. Servite subito in tavola.
Volendo invece gli asparagi alla parmigiana, passate il piatto nel forno a 120°C, fino a quando il parmigiano non sarà-ben fuso e leggermente gratinato: basteranno pochi minuti.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Riscaldate gli asparagi, tagliate le punte ed eliminate la parte legnosa. In un tegamino fate dorare nel burro la mollica di pane grattugiata; ponetene circa metà, insieme a metà-della panna liquida, in una pirofila, adagiatevi le punte degli asparagi.
Ricopritele con la rimanente panna e spolveratele con il resto della mollica di pane rosolata e con abbondante paprika- passate il tutto a gratinare in forno molto caldo (220 °C).
Fate attenzione a non lessare troppo gli asparagi, perché devono subire una seconda cottura in forno. L'accostamento della panna acida e della paprika rende più sostenuto e piccante il gusto delicato degli asparagi.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Riscaldate gli asparagi. Intanto fate appassire in una casseruola con olio e burro le cipolline; scolate gli asparagi e aggiungeteli alle cipolle, unendo il prezzemolo tritato, il sale e una buona presa di pepe. Aggiungete, durante la cottura, qualche cucchiaio di acqua calda.
A parte sbattete un uovo intero e un tuorlo come se preparaste una frittata; spremetevi il succo di limone e seguitate a battere finché non avrete ottenuto una miscela di colore biancastro e cremosa. Versatela sul composto un minuto prima di spegnere il fuoco e servite caldo.
La salsa deve rimanere molto fluida, come una crema, senza trasformarsi in uova strapazzate. Si può servire accompagnando con fette di pane, meglio se casereccio, leggermente tostate nel forno.
Buon appetito! | |
Stella Alimentari Foods Import Since 1935 Via Ticino 54 20098 San Giuliano Mil. Italy Ph. + 39.02.98284304 Fax + 39.02.9881001 Email: stella@stellafoods.com http://www.stellafoods.com |