Se avete una o più ricette a cui siete particolarmente affezionati, che possano essere cucinate con i nostri prodotti, comunicatecele per la pubblicazione su queste pagine. Grazie!
I nostri
I nostri
Home | Informazioni
|
Frittata con ventresca di tonno e acciughe alla siciliana
Tempo di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Fate soffriggere in una casseruola, in metà-olio, la cipolla finemente affettata, quindi aggiungete i pomodori spezzettati. Salate e lasciate cuocere per mezz'ora sino a che la salsa si sarà-addensata; a metà-cottura, aggiungete il basilico.
Preparate nel frattempo a parte un trito con la ventresca), le acciughe dissalate e diliscate, il prezzemolo e l'origano. Sbattete in una terrina le uova con il formaggio, pepate e, se necessario, salate, tenendo presente però che la ventresca e le acciughe sono già-piuttosto salati.
Scaldate nella padella il restante olio e versatevi le uova; quando la frittata sarà-cotta da un lato rovesciatela e fatela cuocere dall'altra parte, quindi versatevi sopra il composto di ventresca e acciughe; ripiegatela in due, copritela con la salsa di pomodoro che avrete tenuto al caldo, mettetela sul piatto di portata e servite (potrete anche ricoprirla con la salsa direttamente sul piatto di servizio).
Buon appetito!
Spaghetti alla ventresca
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Mettete in una casseruola l'olio con gli spicchi d'aglio leggermente schiacciati: fateli imbiondire, quindi toglieteli. Aggiungete l'acciuga e fatela sciogliere, sempre a fuoco basso, schiacciandola col cucchiaio di legno.
Sgocciolate dal liquido di conservazione la ventresca, spezzettatela, unitela al resto e fatela insaporire; sciogliete nell'acqua calda il concentrato di pomodoro e versatelo sulla ventresca. Unite poco sale e pepe e fate cuocere a fuoco basso, in modo da addensare il sugo.
Nel frattempo fate lessare al dente la pasta in abbondante acqua salata. Aggiungete al sugo il prezzemolo e il basilico tritati e mescolate con cura. Scolate la pasta, versatela sul piatto di portata e conditela col sugo.
Buon appetito! | |
Stella Alimentari Foods Import Since 1935 Via Ticino 54 20098 San Giuliano Mil. Italy Ph. + 39.02.98284304 Fax + 39.02.9881001 Email: stella@stellafoods.com http://www.stellafoods.com |