Se avete una o più ricette a cui siete particolarmente affezionati, che possano essere cucinate con i nostri prodotti, comunicatecele per la pubblicazione su queste pagine. Grazie!
I nostri
I nostri
Home | Informazioni
|
Omelette al tonno
Tempo di preparazione: 5 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Tritate lo scalogno, sminuzzate il tonno e fateli rosolare a fuoco basso per cinque minuti con 40 grammi di burro, in una piccola casseruola, rigirando spesso.
Sbattete leggermente in una terrina le uova con il prezzemolo e poco sale. Mettete il restante burro in una padella a fondo pesante, fatelo colorire leggermente e versatevi le uova, scuotete leggermente la padella in modo che il composto si distribuisca uniformemente sul fondo e appena comincia a rassodarsi versate nel centro il tonno ancora caldo.
Proseguite poi come indicato nella ricetta base e servite l'omelette ben calda.
Invece del tonno, potrete anche adoperare salmone in scatola al naturale: in tal caso servite l'omelette passando, a parte, della salsa di pomodoro calda.
Buon appetito!
Tempo di ammollo dei fagioli: 12 ore
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Mettete i fagioli in una ciotola, coperti d'acqua tiepida; unite un pizzico di bicarbonato e lasciateli così per almeno 12 ore; trascorso questo tempo scolateli e sciacquateli sotto l'acqua corrente.
Fateli lessare a fuoco moderato per circa due ore in una pentola contenente acqua salata e un cucchiaino d'olio. Quando i fagioli saranno cotti scolateli, passateli al passaverdure e raccogliete il passato in una terrina.
Passate il tonno al tritatutto, mettetelo in una ciotola e unite i formaggi grattugiati e la purea di fagioli, tenendo da parte un cucchiaino abbondante di gruyère. Controllate il sale, imburrate una pirofila a bordi alti due centimetri e tagliate il burro rimasto a pezzettini.
Distribuite il composto nella pirofila, livellate la superficie, cospargete con i pezzettini di burro, il gruyère rimasto e il pane grattugiato.
Passate il recipiente in forno già-caldo (180° C) e lasciate cuocere fino a quando avrà-un bel colore dorato.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Preparazione
Tritate finemente il tonno, quindi passatelo al setaccio due volte, raccogliendolo in una piccola terrina. Unitevi la maionese pronta e rimescolate con cura affinchè gli ingredienti si amalgamino perfettamente, formando una purea morbida e ben legata. Introducete allora quest'ultima nell'apposita tasca di tela da pasticciere unita di bocchetta zigrinata e, premendo, fate uscire la quantità di crema sufficiente a farcire ciascuna barchetta di pasta sfogliata.
Guarnite infine il centro di ogni barchetta con mezzo filetto di acciuga dissalato e arrotolato su se stesso; disponetele sul piatto di servizio, decorandone il bordo con foglie bianche di lattuga fresca.
Buon appetito!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Preparazione
Sbucciate le cipolle e mettetele in una ciotola coperte di acqua fredda. Eliminate intanto pelle e semi ai pomodori e tagliateli a fettine sottili. Lavate e asciugate i peperoni; scottateli sulla fiamma e spellateli; tagliateli a metà; liberateli dei semi e dei filamenti interni, quindi tagliateli a listarelle sottili.
Scolate e affettate sottilmente le cipolle e mettete tutto in un'insalatiera di vetro. Aprite la scatola di tonno e sbriciolatelo con la forchetta. Tagliate il formaggio a sottilissimi bastoncini. Condite le verdure con sale e aceto, mescolate, poi aggiungete l'olio, il tonno sbriciolato ed il formaggio. Mescolate con cura, completate con le olive snocciolate e portate l'insalatiera in tavola.
In Tunisia questa insalata viene guarnita con un pizzico abbondante di menta profumata (è l'erba aromatica più caratteristica della cucina tunisina), essiccata e soffregata tra le mani. Se volete profumarla invece "all'italiana", spolverizzate l'insalata con una presa di origano fresco.
Buon appetito! | |
Stella Alimentari Foods Import Since 1935 Via Ticino 54 20098 San Giuliano Mil. Italy Ph. + 39.02.98284304 Fax + 39.02.9881001 Email: stella@stellafoods.com http://www.stellafoods.com |