Se avete una o più ricette a cui siete particolarmente affezionati, che possano essere cucinate con i nostri prodotti, comunicatecele per la pubblicazione su queste pagine. Grazie!
I nostri
I nostri
Home | Informazioni
|
Merluzzo alla senape
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per quattro persone:
Per guarnire: fettine di limone e ciuffetti di prezzemolo
Preparazione
Lavate e private delle lische più grosse il pesce. Mettetelo in una pesciera e ricopritelo completamente con il court-bouillon. Ponete la casseruola sulla fiamma alta, portate a ebollizione, abbassate il fuoco e lasciate sobbollire pianissimo per circa 20 minuti.
Lavorate intanto in una casseruolina con il cucchiaio di legno il burro a pezzetti con la senape, fino ad ottenere una crema omogenea che farete sciogliere a fuoco bassissimo per due o tre minuti. Sgocciolate il pesce con la paletta e disponetelo sul piatto di servizio caldo, copritelo con parte della salsa, guarnendo con ciuffetti di prezzemolo e fettine di limone, e servitelo subito con la rimanente salsa, disposta in una salsiera.
La ricetta originale prevede la senape inglese in polvere, che è piuttosto forte; secondo il vostro gusto, potrete sostituirla con una buona senape francese, di sapore più dolce.
Buon appetito!
Filetti di merluzzo all'inglese
Tempo di preparazione: mezz'ora
Ingredienti per quattro persone:
Preparazione
Lavate e asciugate il pesce e disponete uno dei filetti in una pirofila imburrata. Mescolate in una terrina il pane grattugiato, I'aglio, il prezzemolo, qualche fogliolina di timo, il burro sciolto, sale e pepe. Spalmate questo composto sul filetto posto nella pirofila e copritelo con l'altro filetto. Bagnate con metà-della panna e mettete in forno a 180°C per un quarto d'ora circa.
Passate intanto le patate nello schiacciapatate, ponete la purea in una terrina, aggiungete il tuorlo d'uovo, il resto della panna, e mescolate con cura; montate a neve molto soda l'albume e unitelo alle patate. Togliete la pirofila dal forno e coprite il pesce con questa purea.
Rimettete in forno dove lascerete la preparazione fino a quando la superficie sarà-dorata e croccante.
Buon appetito! | |
Stella Alimentari Foods Import Since 1935 Via Ticino 54 20098 San Giuliano Mil. Italy Ph. + 39.02.98284304 Fax + 39.02.9881001 Email: stella@stellafoods.com http://www.stellafoods.com |